Texture
24 Nov 2021

Design Terrae entra nella rete di partner del New European Bauhaus

Siamo onorati di essere fra i partner del progetto New European Bauhaus.

Il New European Bauhaus è un’iniziativa dell’Unione Europea che mira a riunire le energie di interlocutori da tutta Europa per immaginare insieme nuovi scenari futuri di bellezza, sostenibilità e inclusività.

Il Nuovo Bauhaus europeo è un vero e proprio movimento creativo interdisciplinare che pone al centro cultura, arte, inclusione sociale, scienza, tecnologia che invita a trovare soluzioni innovative a problemi sociali complessi che attraversano le città piccole e grandi d’Europa. Un ponte tra il Green Deal e le nostre realtà, i nostri spazi.

Un progetto in trasformazione che mira a guidare le idee, ispirare comportamenti, attrarre mercati e influenzare le pubbliche amministrazioni nel creare nuove possibilità per il futuro attraverso la creatività, l’immaginazione e l’innovazione.

Per Design Terrae, che con le sue azioni mira a contribuire all’evoluzione di tutte le cose “belle, buone e ben fatte”, scegliere di aderire a questo movimento, è stata una scelta naturale.

Tutti i nostri progetti e le nostre attività mirano ad immaginare nuovi orizzonti attraverso la valorizzazione della nostra idea di design, e cioè di un modo di essere e di fare che unisce etica, estetica e funzionalità al risultato finale di tutte le azioni. Lavoriamo costantemente per condividere questa visione con la nostra comunità e per fare sì che si crei uno scambio tra questo territorio e il mondo esterno che ispiri e connetta tutti coloro che credono in questo nuovo modo di pensare.

Questa nuova opportunità, ci permette di diffondere i principi ispiratori del New European Bauhaus nel nostro territorio, attraverso attività, eventi, seminari e collaborazioni con gli altri partners di questo movimento.

Una nuova occasione di bridging tra città e persone distanti, ma legate da questa unica visione di futuro.

 

 

Categoria:EDITORIALE