Texture
Bootcamp
19 Mag 2021

BOOTCAMP Design Terrae: il campus estivo di alta formazione per il design

 

Il Design ci rappresenta, non solo quando lo intendiamo come progettazione di un oggetto bello e funzionale, ma anche e soprattutto quando lo interpretiamo come l’atteggiamento culturale di chi fa le cose con cura e attenzione.

Sin dalla sua nascita Design Terrae si pone l’obiettivo di promuovere il “bello, buono e ben fatto” dell’Alto Maceratese, cercando di rivolgersi a chi intende evolvere il territorio, ai giovani, alle persone che fanno.

Lo abbiamo fatto con la nostra rubrica #in5minuti, nella quale cerchiamo di dare voce ai protagonisti del “bello, buono e ben fatto” e ora, con il Bootcamp Design Terrae, vogliamo rivolgerci a chi potrebbe diventare uno di loro.

Laboratorio

 

Il Bootcamp Design Terrae è un campus estivo di alta formazione per il design, rivolto a giovani designer, artigiani, creativi e maker che vogliono mettere alla prova la propria creatività.

Cambiamento, sostenibilità ed esperienza sono ingredienti indispensabili per trasformare, innovare e raccontare il design come attitudine che attinge al passato per lanciarsi verso un futuro sostenibile, con modalità inedite.

 

Ecco perché chi parteciperà al Bootcamp Design Terrae sperimenterà la valorizzazione dello scarto, analizzando e visualizzando materiali, processi, informazione ed energia dello storico marchio Gebrüder Thonet Vienna, il partner ufficiale dell’evento.

 

casale delle noci

Il Bootcamp si svolgerà dal 19 al 23 Luglio a Tolentino (MC), in un luogo che si nutre di design: il Casale delle Noci, restaurato da Gae Aulenti, immerso nelle splendide colline maceratesi.

Attraverso un approccio learning by experience, i due tutor del Bootcamp guideranno i ragazzi e le ragazze attraverso lezioni teoriche, attività pratiche, visite ad aziende virtuose e racconti tematici di importanti designer italiani.

 

Un’occasione unica per mettersi alla prova in un luogo la cui storia e tradizione sono fortemente legate al design, lavorando a contatto con un marchio di riferimento mondiale nell’artigianato di lusso ed essere seguiti da due professionisti del design.


Per saperne di più su programma, costi e modalità di iscrizione, clicca qui oppure scrivici a info@designterrae.it

Categoria:NEWS