Progetti

Il cuore di Design Terrae è l’Alto Maceratese, dove siamo radicati, dove desideriamo coltivare e accogliere. Lo facciamo attraverso progetti a noi vicini, che mirano a rileggere e coniugare al presente luoghi che nel passato hanno assunto un valore significativo per le comunità, con lo scopo di realizzare iniziative e nuove esperienze.

Progetti - Design Terrae

POLITEAMA

POLITEAMA Design Terrae
1
POLITEAMA Design Terrae

Il nostro punto di partenza è la città di Tolentino, che ospita una punta di diamante del territorio: il Politeama.

www.politeama.org

Il Cineteatro, sorto negli anni ’20 nel cuore della città, è stato recentemente restaurato dalla Fondazione Franco Moschini, su progetto dell’Architetto Michele De Lucchi.

Dal 2017 è rinato come centro culturale polifunzionale, per ospitare eventi artistici, incontri culturali e formativi che contribuiscono all’evoluzione sociale del territorio.

INTERNO MARCHE

2
Interno Marche - Design Terrae
Texture
Interno Marche

www.internomarche.it 

 

Un design hotel che vedrà la luce a Tolentino.

Interno Marche - Design Terrae

Non sarà una semplice struttura ricettiva, ma una esperienza a due dimensioni: ospitalità e percorso culturale.

Un viaggio nel tempo che parte dall’opificio e residenza dell’imprenditore Nazareno Gabrielli, creatore dell’omonimo marchio, nato all’inizio del secolo scorso, fra i più prestigiosi nel mondo della moda italiana.

Un luogo simbolo dello sviluppo socio-economico della città nel secolo scorso, dai suggestivi spazi, ricchi di storia e storie, in cui Design Terrae si riconosce e abita; visitarlo e viverlo sarà un modo per condividere la nostra visione e lo spirito dei nostri luoghi.

Continueremo ad aggiornarti sulle
nuove idee che prendono forma.
Voci
Texture