Identità

La cultura del bello

Design Terrae è la concretizzazione di un desiderio: quello del suo presidente Franco Moschini, imprenditore e mecenate marchigiano. Da sempre animato dall’amore per la sua terra e dall’intento di contribuire alla sua evoluzione, valorizzando il passato per costruire il futuro, a partire dal territorio dell’Alto Maceratese.

Design Terrae
Opera Tullio Pericoli

Per questo nasce l’associazione culturale Design Terrae, hub catalizzatore e connettore di ingegni, progetti, persone; ideatore e organizzatore di nuovi percorsi di sviluppo, attività e eventi.

Ci rivolgiamo a chi ama il “bello, buono e ben fatto”, aperti all’incontro con l’innovazione e con i giovani.

BELLO BUONO EBEN FATTO

Design Terrae

Immaginiamo l’Alto Maceratese come territorio di esperienze autentiche, legato alla fruizione di cultura contemporanea e del “paesaggio creativo” inteso come asset naturale, storico, umano.

Desideriamo mettere in luce questi luoghi discreti e appartati, raccontandoli e condividendone i saperi, le cose meravigliose, i valori della Cultura da proteggere e nutrire, in tutte le sue espressioni; come diceva Gadamer “la cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.”

Scopri da dove parte il nostro viaggio Alto Maceratese
Texture