Questa è terra di scoperta che si crede isola.
Operosa, orgogliosa, di poche parole, custodisce e incarna valori antichi ma universali e rappresenta una straordinaria occasione di crescita per chi ne è parte integrante e per chi vuol conoscerla.
Dallo sviluppo socio-economico del dopoguerra, durato sino alla fine del secolo scorso, l’area dell’Alto Maceratese vive tempi di profonda trasformazione a cui Design Terrae vuol partecipare attivamente. La nostra visione vive il passato come risorsa preziosa per immaginare un futuro come orizzonte possibile.
In che modo? L’azione propulsiva dell’Associazione culturale mira a toccare sia la dimensione interiore del territorio, sostenendo una nuova, forte consapevolezza della propria identità, sia la sua percezione all’esterno, costruendo occasioni di bridging tra microcosmi affini e differenti.
Così intendiamo far incontrare energie imprenditoriali, risorse sociali e giacimenti culturali per evolverli in modo etico e sostenibile; punto di partenza per generare e sostenere progetti e innovazione.